i3studio di progettazione nasce a grumo appula nel 1992, si sposta a binetto e lavora da più di vent'anni nel territorio di bari. inizialmente è molto difficile esprimersi e dire la propria, ma grazie alla sua determinazione e alla sua personalità progettuale, dopo i primi esempi arrivano i primi contatti, i primi lavori, le prime soddisfazioni. lo studio diventa una realtà ponendosi come alternativa valida, rispetto agli schemi convenzionali, fino ad allora adottati dagli altri studi tecnici.

facendo particolare attenzione ai dettagli, alla luce ed alla passione per il disegno, realizza edifici pubblici e privati. ma l'insoddisfazione nel vedere edifici realizzati da imprese edili non al pari delle proprie aspettative, porta i due elementi del team a iniziare un progetto parallelo con un'impresa di costruzione che potesse realizzare esattamente ciò che essi ideavano.

siamo alle porte del nuovo millennio ed ecco che rocco e damiano coronano il loro sogno di sempre, creare uno studio completo nelle sue tre discipline fondamentali, architettura, design e ingegneria. nasce così lo studio associato i3 progettazione.